POSTI DISPONIBILI

GENOVA PER VOI
20/22 NOVEMBRE 2020
(3 giorni / 2 notti)

“A Genova ci sono due cose di cui non si parla mai: la sua fortuna e la sua bellezza. Genova è fortunata perché si trova lì dove dovrebbe essere: sul mare, al centro dell’Europa e del Mediterraneo. Per questo Genova è Superba. Non si parla della sua fortuna per non sminuire il suo valore, mentre della sua Bellezza non si parla per pudore, perché Genova è una bellezza sfuggente”. Renzo Piano.

20 NOVEMBRE – GENOVA
Arrivo entro la mattinata con mezzi propri ed incontro con Franco. Sistemazione nel centralissimo Best Western Plus City (4 stelle). Nel pomeriggio prima visita guidata della città. Approfittando dell’ottima ubicazione dell’albergo si inizia a conoscere la città passeggiando per quelle che sono le strade principali: l’elegante Via Roma parallela alla ottocentesca Galleria Mazzini, Piazza de Ferrari sulla quale si affaccia Palazzo Ducale che è l’edificio storico più importante del centro, la pedonale via San Lorenzo con la cattedrale in stile gotico-genovese, la rinascimentale Via Garibaldi e via Balbi con capolavori del barocco genovese.
Al termine della visita si sale con l’ascensore alla spianata di Castelletto per una suggestiva immagine dall’alto della città, perché in pochi luoghi al mondo si possono vedere volare i gabbiani dall’alto…
Rientro in hotel e serata a disposizione o in compagnia di Franco per una cena (non inclusa) in un locale tipico.

21 NOVEMBRE – GENOVA
Prima colazione in hotel. In mattinata ritroviamo Franco e la guida per iniziare la giornata che conduce alla scoperta del centro storico della città. Iniziamo dalla zona più antica, da lì dove tutto ebbe inizio: la collina di Castello e la chiesa di Santa Maria di Castello. Per raggiungerla passiamo davanti alla casa di Cristoforo Colombo, attraversiamo la Porta di Sant’Andrea, percorriamo la caratteristica Via Ravecca fino alla zona di Sarzano in cui si trovano il Museo di Sant’Agostino e la facoltà di architettura. Sosta per il pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue con la visita di un’altra parte del grande centro storico di Genova camminando attraverso i suoi “caruggi” e raggiungendo chiese, piazzette e palazzi nascosti alla maggior parte dei visitatori come la sontuosa Basilica delle Vigne che è un capolavoro del barocco genovese. Al termine del giro, aperitivo in un vecchio bar del centro storico.
Serata a disposizione o in compagnia di Franco per una cena (non inclusa) in un locale del borgo marinaro di Boccadasse.

22 NOVEMBRE – GENOVA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite individuali (ad esempio all’acquario) o suggerite da Franco. Nel pomeriggio partenza da Genova coi propri mezzi.

QUOTE PER PERSONA
Per persona in doppia € 280,00
Per persona in singola € 330,00

LE QUOTE COMPRENDONO:
• 2 pernottamenti in hotel 4 stelle con prima colazione
• Visite ed escursioni come da programma con guida professionista
• Apparato audio (sanificato prima e dopo l’utilizzo) per un migliore ascolto e garanzia di distanziamento
• Assicurazione

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Viaggio per Genova
• Pasti non menzionati, bevande, ed extra di carattere personale
• Tassa di soggiorno da pagare in hotel (3 euro per camera per notte)
• Tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”

Organizzazione tecnica La Superba Viaggi Srl. Via Roma 2/8 Genova

POSTI DISPONIBILI